
Sarà una serata magica per tutti noi, un momento molto importante, a livello sportivo il più alto di sempre perché potrebbe darci la possibilità di far diventare realtà un nostro sogno, un traguardo sicuramente insperato ad inizio stagione ma certamente ambito nel profondo di ogni nostro cuore.
Un traguardo già vissuto durante la prima stagione di serie A2 da parte delle nostre ragazze (o come piace a noi chiamarle Lontre) quando il sogno si infranse contro la formazione marchigiana del Tolentino alle semifinali qualche anno fa.
Oggi queste nostre Lontre, le nostre ragazze hanno raggiunto un livello di maturità e di gioco in grado di far vivere loro il sogno di tanto pallanuotiste che pur impegnandosi a fondo, non hanno mai raggiunto questo traguardo.
Domenica sera non basteranno le gradinate in Sciorba per contenerci tutti (tutte le lontre che in questi anni di vita della nostra società sportiva) hanno contribuito a regalare ad ognuno di noi delle emozioni straordinariamente uniche.
Queste nostre ragazze hanno meritato questo traguardo attraverso il loro talento, la loro passione per questo sport che negli anni le ha unite e fatte crescere insieme a tal punto dall’essere oggi quello che si sono meritate: una finale per salire in serie A1.
E quindi domenica 28 Maggio presso le piscine Sciorba di Genova andrà in scena Gara 1 di queste finali di serie A2 femminile.
Al solo pensiero penso a tutte le persone che negli anni ci hanno accompagnato ed a chi vedrà la partita da un posto privilegiato ovvero da lassù ma sarà con noi e giocherà con noi come sempre e da sempre fa. Con gioia, con sacrificio, con lo spirito giusto ed incosciente che queste ragazze hanno dimostrato di avere. Ci vuole spensieratezza e la giusta pazzia per raggiungere un obiettivo che è lì.
Ma al di là di tutto e di come andrà a finire questa finale playoff sarà comunque un successo, da dedicare alla nostra squadra, alla nostra società, alla nostra città di cui portiamo il nome ed alla pallanuoto femminile ligure tutta.
Domenica 28 maggio 2023
Gara 1 Finali Playoff Serie A2
Us Luca Locatelli Genova – Vela Nuoto Ancona

