
Dopo una stagione intensa la US Luca Locatelli Genova si conferma campione nella categoria Under 19 di PallanuotoItalia, infatti i nostri ragazzi vincono per 6 a 4 contro la SG Arese dopo una bella partita, da segnalare le belle ed importanti parate del nostro portiere Filippo Zucchi ragazzo del 2008. In Under19 abbiamo anche il capocannoniere Federico Scarso con 29 reti.
Al Quadri Center di Treviglio non si è giocata solo la Finale Under19 ma anche la Finale Under22, partita persa per 8 a 7 contro il fortissimo Varese Olona Nuoto, che nelle due partite precedenti ci aveva battuto 9 a 5 ed 8 a 2.
Il tecnico Pennisi soddisfatto delle due partite commenta: “Sono sicuramente contento per la vittoria in Under 19 dopo una grande partita piena di emozioni e dopo il cammino fatto in stagione, sono altrettanto contento della partita Under22 dove oggettivamente oggi più di quello che abbiamo fatto non era possibile, il Varese è una grande squadra che non ha perso una partita, per la prima volta in stagione hanno dovuto sudarsi la vittoria, contro comunque una squadra dove nei primi sette vedeva schierati quattro Under 19, i nostri ragazzi sono stati eroici, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, un grazie va sicuramente ai nostri tifosi che ci hanno dato una grande spinta fino alla fine. Usciamo da queste finali consapevoli di aver fatto passi avanti”.
Altra nota positiva è arrivata da Genova, le ragazze della prima squadra sono andate in Serie A1, prima volta per la storia della Società e prima volta per Genova e per questo facciamo i complimenti al Mister Stefano Carbone, alla Presidente Maria Carozzo, a Michele Garalti e a tutti coloro che hanno contributo a questo magnifico risultato.









