Lignano Sabbiadoro, Habawaba Plus 2021: grande prestazione delle Lontre!!
Dopo aver vinto l’ultima edizione del Torneo Ragazze le Lontre genovesi si piazzano di nuovo in Finale 1’-2’ posto con la formazione Femminile che domani, 4/9/2021 le vedrà scontrarsi con la squadra “gemellata” Ungherese DFVE.

La U.S. Luca Locatelli Genova ha partecipato a questa edizione 2021 con 2 squadre U14 una femminile e una maschile con 19 ragazzi in totale.

Con solo 4 squadre femminili non è stato semplice ottenere un torneo dedicato quindi le ragazze hanno partecipato agli incontri tra loro del Torneo Ragazze ed hanno disputato delle partite contro formazioni maschili inserendosi nel Torneo Ragazzi in cui la formazione maschile si è classificata 6’ posto al girone Bronze mentre quella femminile all’8’.

Tutt’altra storia per quanto riguarda i risultati del Torneo Ragazze dove dopo aver vinto le Pinguine del Sori e le Padova Girls hanno conquistato il top della classifica, dietro solo alle Ungheresi.
Una settimana intensa e molto impegnativa che ha evidenziato le alte capacità del gioco di squadra e l’assoluta determinazione delle 9 atlete (2009-2008-2007) che con una significativa preparazione atletica e tecnica hanno dimostrato prestazioni di alto livello di gioco e risultati importanti.

Dopo la vittoria di oggi contro il Padova di 4 reti di differenza Il tecnico, il Mister *Michele Garalti* ha dichiarato:

“Le ragazze hanno eseguito perfettamente quanto ho chiesto fin da subito e questo si è visto immediatamente in campo. Infatti sono lieto di poter dire che il primo tempo è stato condotto magistralmente ed esattamente come l’avevamo preparato ed abbiamo contenuto al massimo le due giocatrici del Padova che sono in Nazionale. Nel secondo tempo, per “colpa” dell’aspetto psicologico per la paura di vincere abbiamo permesso loro di rientrare un po’ ma mantenendo sempre una distanza di controllo, grazie al margine di gol ottenuti nel primo tempo.
Devo fare i complimenti a tutte le ragazze non solo per la vittoria ma anche per come hanno giocato la lotta e portato a termine la tattica che avevo richiesto ….brave davvero ….
Questa vittoria ha un sapore speciale, so quanto era importante per molti e a chi indirizzata .. che dire 3 finali nelle ultime tre edizioni dell’ Habawaba è la cosa più importante e che mi preme sottolineare, perché vuol dire che stiamo lavorando bene e che abbiamo intrapreso la strada giusta e della continuità da *Stefano Carbone* e da me in questi ultimi anni sia nella femminile che nella maschile ….. So che la finale sarà durissima perché giocheremo con il blasonato Dvfe con una tradizione pallanuotistica incredibile e il palmares di quest’anno dice tutto ….
Sicuramente sono le favorite, perché più esperte forti fisicamente ma noi ce la metteremo tutta per vincere e stupire ancora.”

Le 9 giocatrici che domani affronteranno la Finale sono:
Alice Cami
Maddalena Canepa
Alice Davini (Lerici)
Linda Garbarino
Nausicaa Magaglio
Paola Massarotto
Margherita Minuto
Sabrina Quattocchi (Lerici)
Giulia Scigliano

Cogliamo l’occasione per ringraziare Il Lerici che ci ha concesso di portare con noi 2 delle sue atlete ed avere una formazione idonea ad affrontare le tante partite di questa settimana.

Aggiungi un tuo commento!