
Sono già diversi estati che grazie alla collaborazione del nostro coach Michele Garalti Giorgetti, la nostra società riesce a dare la possibilità ai propri atleti ed atlete di lavorare anche in estate. Dove ? In Ungheria dove il nostro Michele ha vissuto e conosce molte persone nell’ambiente della pallanuoto. Perché l’Ungheria ? Perché è una nazione tra le più importanti realtà in Europa e dove la scuola della pallanuoto ha portato negli anni alla ribalta tantissimi atleti e talenti.
Ogni estate c’è quindi la possibilità di organizzare queste trasferte in Ungheria o di ospitare atleti ungheresi a Genova come capitato recentemente.
Un ottima esperienza quindi per tutte le nostre lontre, per affinare il proprio talento, capire gli allenamenti ed il gioco avversario ma anche fare tante amicizie con i loro coetanei che praticano lo stesso sport.
La Us Luca Locatelli Genova quindi anche quest’estate ha organizzato insieme al suo coach una bellissima esperienza di sport, di vita e di tanto altro.
La partenza è avvenuta da Genova Brignole il giorno 27 Luglio per partecipare ad un torneo di pallanuoto giovanile. Questo torneo è alla sua 20^ edizione “Diapolo Cup International Youth Waterpolo Tournament”.
Il Torneo di e’ svolto a Szentes dal 28 al 30 Luglio 2023.
Alla trasferta hanno partecipato i nostri ragazzi Pietro Poggi, Gabriele D’Orazi, Marco Padula, Filippo Legari, Patrick Maroti, Daniel Tabori, Davide Buttera, Francesco Burchielli, Alessio Davidi, Davide Alicata,
Riccardo Tarantino, Mirko Facci, Gabriele Bettini, Ivan Demelas, Luca Mangini ed un ungherese che molto probabilmente diventerà una lontra Grisa Bodogi
e ragazze Giulia Sponza e Gaia Frisina.
La squadra dei ragazzi è stata integrata da alcuni ragazzi ungheresi per i ragazzi, le ragazze invece hanno fatto parte di una squadra ungherese andando loro stesse a completare la squadra. Partecipando ai loro allenamenti e divertendosi tutti sicuramente nascondendo ampiamente la fatica.
Queste le parole del Coach Michele Garalti Giorgetti sulla trasferta in Ungheria:
“I ragazzi hanno partecipato al Diapolo International Kupa 2023 a Szentes, con due categorie.
Nella seconda parte della trasferta ci siamo trasferiti a Szolnok (squadra che nel 2017 ha vinto la Champions).
Vorrei rimarcare anche qui la cordialità e la disponibilità del Szolnok
I ragazzi sono stati divisi in due gruppi d’allenamento i piccoli con i 2009/10 mentre i grandi con i 2005/08 facendo tutti i giorni doppi allenamenti.
Le ragazze Gaia Frisina e Giulia Sponza hanno fatto una prima parte ritiro con il Szentes con doppi allenamenti giornalieri integrate nella squadra locale eppoi come sorpresa nel weekend hanno partecipato al torneo femminile della Diapolo International Kupa 2023 tra file del Turku come special guest 😃.
Nella seconda parte del ritiro sono state all”interno del complesso Sportivo del Ftc.(Ferencvaros) anche qui integrate nella squadra con tripli allenamenti al giorno 😅.
Come sorpresa le ragazze del Ftc le hanno portate alla visita guida del Parlamento.
Un ringraziamento doveroso alle due squadre che hanno permesso tutto ciò e di far sentire le ragazze parte integrate delle squadre”.













